Area tecnica
geometri, architetti, ingegneri
Responsabilità civile professionale area tecnica
La polizza di responsabilità civile professionale è un’assicurazione che protegge il patrimonio del professionista dai rischi professionali connessi al normale svolgimento della propria attività. Dietro pagamento di un premio annuo, la compagnia assicurativa garantisce il professionista dalle richieste di risarcimento presentate da terze parti danneggiate dall'operato dell’assicurato per errori, negligenze od omissioni durante l’esercizio della professione.
Oltre ad essere obbligatorio per legge dal 13 agosto 2013 per tutte le professioni ordinistiche, assicurare la propria attività conviene: grazie alla copertura garantita da una polizza di responsabilità civile professionale su misura per la tua attività, puoi operare le scelte necessarie per lo svolgimento della tua professione in totale libertà e sicurezza.
Tutela legale area tecnica
Il contratto di assicurazione di tutela legale è il contratto con il quale l'impresa di assicurazione, si obbliga a prendere a carico le spese legali, peritali o a fornire prestazioni di altra natura, occorrenti all'assicurato per la difesa dei suoi interessi in sede giudiziale, in ogni tipo di procedimento, o in sede extragiudiziale, soprattutto allo scopo di conseguire il risarcimento di danni subiti o per difendersi contro una domanda di risarcimento avanzata nei suoi confronti.
La polizza prevede generalmente la libera scelta di un legale di fiducia e permette, d'accordo con la compagnia, di impostare la linea difensiva che si ritiene più efficace.
Cyber risks e regolamento UE 2016/679 GDPR
Qualsiasi impresa è oggi strettamente dipendente dall'utilizzo di computer e dispositivi mobili.
I rischi informatici sono arrivati ai vertici delle statistiche e il nuovo regolamento europeo sul trattamento dei dati impone grande attenzione, anche in considerazione delle elevate sanzioni.
Responsabilità derivanti da violazioni della sicurezza della rete e violazione della normativa in materia di protezione dei dati personali
Garanzia indennitaria ripristino dei dati
Danni da interruzione di attività
Danni di reputazione
Responsabilità da attività multimediale
Cyber crime (somme sottratte)
PCI-DSS (sistemi di pagamento)
La polizza cyber risks è facilmente accessibile, compila il questionario per ottenere rapidamente una quotazione di massima non impegnativa: